8/29/2014

STING vs HARDY (Victory Road '11)

Sting vs Jeff Hardy
Và a casa Jeff, sei fatto!

Un'altro Match destinato a divenire leggendario ma invece oggi degno della Hall of Shame si tenne a Victory Road nel 2011,dove nel Main Event si sarebbero sfidati Jeff Hardy e Sting,due pilastri della Total Nonstop Action!
Il pubblico non poteva crederci : due miti del wrestling che si sfidavano...addirittura per il massimo alloro...il TNA World Heavyweight Championship! Roba da mettersi le mani nelle mutande per uno spettatore di wrestling!
Un altro bel Match andato a donne di facili costumi? Si,ma la colpa questa volta è da dare al "Charismastic Enigma" Jeff Hardy.


Al caro Jeff (come anche ai suoi colleghi Randy Orton,Rob Van Dam, Jack Swagger e altri wrestler che riempirebbero la lista) piace molto, fuori dal ring,fumarsi qualche bella cannetta (beh, visti i facepaint variopinti da trip di acidi di Jeff Hardy non mi meraviglierei se questi consumasse allucinogeni, ma limitiamoci a parlare di Marijuana.)
Beh, se sei uno sportivo sottoposto periodicamente al Wellness Program, drogarti non è proprio la scelta migliore, a maggior ragione se consumi le tue belle robine poco prima di disputare il Match.
Perché vedete, cari amici della Hall of Shame, il buon Jeff Hardy pensò bene di farsi di stupefacenti poco prima del Main Event e gli esiti furono disastrosi.
Arriva il momento del Match: i tifosi avrebbero visto i loro beniamini,i migliori della federazione darsele di santa ragione per il titolo... Ma forse non quella sera.
Risuona la Theme di Jeff Hardy,il quale arriva sullo stage con una faccia da "e ora che dovrei fare?" per poi avvicinarsi ai tifosi per battergli il 5,si avvicina al ring, sale sulla seconda corda per salutare i tifosi...rischiando di cadere,poi si sdraia all'angolino appoggiando le braccia alle corde...rimanendo impalato lì per 5 minuti buoni. Nel frattempo arriva Sting,che sale sul ring con in spalla il titolo,raggiunto da Eric Bischoff il quale annuncia che il Main Event sarà un NO-DQ Match (da notare che nel frattempo Hardy fa fatica a rialzarsi.) 



Sting aveva capito che Hardy non era proprio al 100% e usó la scusa del cambio di stipulazione per avvertire (nei momenti in cui parlano a bassa voce senza il microfono) che forse era il caso di annullare il Match. Ma Bischoff non ne volle sapere niente. Più tardi si scoprirà che nel backstage si era notato che Hardy era fuso,ma non era colpa di Bischoff:Hulk Hogan e Jeff Jarrett sostenevano che il Match si poteva fare! Immagino che la scena sia stata più o meno così:

Tizio del backstage: Signor Hogan,Jeff Hardy è troppo fatto!
Hulk Hogan: In che senso fatto,brother?
Tizio del backstage: immagino abbia fumato erba o qualcosa simile!
Hulk Hogan: E qual'è il problema,brother?
Tizio del backstage: Non si regge in piedi nemmeno,figuriamoci se può combattere nel Main Event!
Hulk Hogan: Ma non dire idiozie brother! Un vero Hulkster combatte sempre,anche da fatto o da ubriaco,brother!
Tizio del backstage: Ma Signor Hogan....
Hulk Hogan: Niente ma, giusto Jeff?
Jeff Jarrett: Giusto Hogan!

Ma ecco che comincia il Match! Jeff Hardy si leva la maglietta e la sta per lanciare verso i tifosi....ma ci rinuncia. Cambia lato,la sta per lanciare verso un'altra tribuna...ma ci rinuncia. Cambia ancora lato,sta per lanciare la maglietta verso i tifosi....ma ci rinuncia. Cambia lato un altra volta,sta per lanciare la maglietta verso i tifosi....ma gli cade di mano e finisce per terra. Sting si stufa della stupidità fattona di Hardy e arriva al sodo...lo chiude in una cliniche,piccola serie di pugni...Scorpion Deathdrop! Va per lo schienamento,ma Hardy è troppo rincitrullito per uscire dal pin..1,2,3 e Sting vince e rimane campione!!! Durata Match 1:28 minuti

COSA!?! Il Main Event di un PPV che dura 1 minuto e 28 secondi? (Di cui un minuto è trascorso solo perché Hardy non sapeva da che parte degli spalti lanciare la maglietta?)



A fine Match si può vedere Sting che,anziché festeggiare per la vittoria, guarda Hardy e gli dice : "Did you really do it?" ("Lo hai fatto davvero?")
Inutile dire che il pubblico era infuriato (vorrei vedere voi dopo aver pagato un biglietto per assistere a un Main Event che non supera i 2 minuti) e la Impact Zone cominciò a intonare unanimemente il coro "Bullshit" ("Che cagata") e anche qui si può vedere Sting guardarli in tono serio,alzando le mani per rispondergli "I agree! i agree with you,Guys!" ("Sono d'accordo! Sono d'accordo con voi,ragazzi!")
Le conseguenze non mancarono: Hardy fu mandato a casa dalla federazione e per un bel po' di tempo la federazione non volle bookare faide o Match per lui! E ai fan della TNA che avevano comprato il biglietto per assisterlo e a quelli che avevano comprato il PPV gli vennero regalati 6 mesi gratuiti di TNA on demand!
Ma anche in questo caso le parole sono di troppo....godetevi il video di questo Dream Match trasformato in un vero e proprio incubo!


Molti rumors sono circolati intorno a questo Match,che vedevano un Hardy che per ribellione si presentó al PPV da strafuso,frustrato dal fatto che il titolo fosse intorno al "vecchietto" Sting e non a lui,ma nessuna delle due parti confermó mai questa storia. Altre voci vollero che Hardy ritenesse che consumando stupefacenti potessero migliorare le sue doti in-ring (ma anche queste voci sono da ritenere semplici rumors.) La versione più accreditata della vicenda fu che Hardy consumasse droghe per affrontare la depressione che lo affliggeva (voce confermata da Matt Hardy in un intervista.)

Noi non sappiamo perché questo Match fu,per citare il Rag.Ugo Fantozzi, "una cagata pazzesca", ma sappiamo solo che Jeff Hardy,presentandosi al Main Event da strafatto,ha fatto si che questo Match fosse degno della Hall of Fame!


Michele Porcaro


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -