9/05/2012

DDP: L'ISTRUTTORE DI YOGA

DDP: L'istruttore di Yoga
...Questa si che è una brutta cosa!

Per tutti gli ignoranti che si sono imbattuti per caso in questa pagina web (e non come tutti voi, miei intelligentissimi rrrestling fens!), facciamo un pò il punto della situazione, anzi, visto che oggigiorno va così tanto di moda facciamo un breve recap (un riepilogo) per ricordarvi chi è quel tizio sorridente che vedete nella foto qui sopra. 

Quel tizio è nato come Page Falkingburg, ha cambiato legalmente il suo nome solo recentemente in Dallas Page ma per tutti i fans di wrestling lui è Diamond Dallas Page!! ...o più semplicemente "DDP"!
Un uomo, un mito, una leggenda del wrestling, uno dei pilastri su cui si reggeva la World Championship Wrestling!
Si dice che abbia fatto una vera e propria "carriera al contrario" in quanto debutta nel wrestling non da wrestler ma da manager e successivamente come commentatore nella AWA... non proprio una carriera che ci si aspetta da un mito del genere!
Ah, dimenticavo...Page cercò invano di sfondare come manager o come commentatore in WWE, ma l'unica cosa che è riuscito ad ottenere dalla federazione dei McMahon è stato il ruolo di autista per la limusine dei Rythm & Blues a WrestleMania VI!
Ma questo fu prima di credere in se stesso e rimboccarsi le maniche e ricominciare da zero nella World Championship Wrestling e cominciare una vera e propria scalata al successo.


La gente col tempo imparò a vedere in Diamond Dallas Page una vera e propria star nonostante l'età non proprio giovanissima e fu proprio durante la saga che portò il New World Order alla ribalta che fu consacrato come una vera e propria icona di quel periodo!

Diamond Dallas Page era diventato il Campione del Popolo (si, ben prima che The Rock gli rubasse questo soprannome!) perchè la gente lo adorava, guardava la sua positività e la sua tenacia e si identificava in lui!
Successivamente Page si fece strada a colpi di "Diamond Cutter" (la sua devastante mossa risolutrice finale!) divenne Campione dei Pesi Massimi WCW a Spring Stampede 1999 sconfiggendo nientemeno che Sting, Ric Flair ed Hulk Hogan...mica gentaglia!!! 

Insomma, Diamond Dallas Page fu un vero e proprio stendardo per la WCW, meritava un'introduzione del genere essendo uno dei miei preferiti di sempre e sarà per sempre ricordato per tutte quelle emozioni che ci ha regalato in World Champioship Wrestling!! 

Ah, ...ehm...già...la HALL of SHAME...ehm... si dicevo per le emozioni che ci ha regalato in World Championship Wrestling! Quelle... si...quelle..
Non quelle stronzate che ha fatto in WWE!!!

Si miei cari intelligentissimi rrestling fens... dovete sapere che la carriera di Diamond Dallas Page non si concluse nel 2001 con l'acquisizione della WCW da parte della World Wrestling Entertainment... no..
Page tornò nella federazione dei McMahon dopo parecchi anni per poter dimostrare di essere una leggenda!
Anzi, no...
Un guardone!


Si...perchè quando debuttò in WWE, si rivelò che lui non era altro che un guardone che spiava da settimane Sarah, la moglie di Undertaker! Che male c'è!
E allora visto che l'Undertaker è buono, paziente e misericordioso, lo ha sgommato di mazzate e lo ha rispedito in meno di un mese da dove veniva a calci sulle gengive...

Bella figura per il tizio che ha battuto Sting, Hogan e Flair per il titolo..
In difesa del buon DDP posso sicuramente affermare che tutti prima o poi passano dalla HALL of SHAME: lo sanno bene anche i sopracitati Hogan, Sting e Flair che più di una volta sono finiti su queste pagine per essere coinvolti in alcune delle assurdità che negli anni ci hanno rifilato quei maledetti writers della WCW! Page aveva già fatto una capatina in queste pagine per essere stato il "villain" del film "Ready To Rumble - Pronti alla Rissa" con protagonista colui che gli strappò il Titolo del Mondo dei Pesi Massimi WCW...un certo David Arquette...non so se avete presente...

Torniamo a noi.
A quanto pare, Diamond Dallas Page si infortunò nell'estate del 2001 ed uscì fuori dalle scene.

Diamond Dallas Page nella sua vita privata scoprì durante un precedente infortunio la vera potenza dello Yoga. E' stato lo Yoga a farlo tornare in forma nel 1998 quando si fratturò le vertebre e a dargli la forza di tornare a lottare. Nel backstage era diventato "uno strano" dopo quella sua strana esperienza, poichè gli altri vedevano lo Yoga come una cosa da femminucce, non qualcosa che aveva la potenza di rimetterti in sesto a seguito di un infortunio e di farti trovare la concentrazione ideale per affrontare i match. DDP aveva anche scritto un libro sull'argomento Yoga e sulla positività intitolato "Positively Page".


A qualcuna di quelle scimmie con il ruolo di writer in WWE venne in mente l'idea di proporre al suo ritorno Diamond Dallas Page come vero e proprio un istruttore di Yoga!
Il personaggio era basato su quegli istruttori anni 90 falsissimi e squallidissimi, di cui solo quelle grassone americane senza speranza potevano ispirarsi!

Fu così che Diamond Dallas girò alcuni video promozionali (alcuni davvero divertenti, altri meno!) su questi fantomatici "corsi" di Yoga assieme ad alcuni suoi "allievi" che ne sottolineavano i benefici!

Uno dei migliori è proprio questo che vi propongo in video: una donna racconta che prima del metodo di DDP, suo marito non la toccava neanche di striscio...ora ha imparato a mettersi in diverse posizioni (leggi: ha imparato a mettersi anche a pecora!) e adesso piace di nuovo a suo marito!
I commenti di DDP sono veramente uno spasso!


Insomma una cosa divertente, qualcosa che oggi vedremmo fare a Santino Marella o a Daniel Bryan per un paio di settimane, non una cosa per la quale valeva la pena resettare l'intero personaggio di una leggenda della WCW per sostituirlo con un istruttore di Yoga!

Diamond Dallas Page si sarà divertito sicuramente ad interpretare una versione ingigantita del suo ego... Ma vedendolo fare tutte quelle smorfie, sentendolo parlare con quella odiosa parlata lenta e saccente era come assistere un vero e proprio insulto verso tutto quello che DDP ha rappresentato per noi fans prima di allora!

Ed intanto appena aveva un microfono davanti, DDP continuava a ripetere la solita tiritera: "Voi tutti siete depressi, ma non è una cosa brutta...è una cosa bella! Perchè da qui le cose possono solo migliorare" e ancora "Io piaccio a me e voi piacete a voi stessi grazie a me...D...D...P!!" 

Il suo nuovo personaggio raggiunse l'apice nel feud contro Christian, il quale era continuamente frustrato e "pieno di energie negative" perchè continuava a perdere match dopo match...
Immaginate cosa succede quando un motivatore come Diamond Dallas Page incontra un frignone che non fa altro che scoppiare di rabbia ad ogni sconfitta...ecco! Sembra quasi una barzelletta! Guardate un pò:


La loro faida culminò a WrestleMania X8 con la vittoria di DDP del Titolo Europeo...pian piano poi Page sparì dalle scene della WWE e dopo una breve esperienza con la TNA sparì anche dal mondo del wrestling per dedicarsi interamente alla vendita del DDP YOGA, dei veri corsi di Yoga, di alimentazione e di motivazione in cofanetti DVD...e stavolta non si tratta di una gimmick! 

Diamond Dallas Page resterà per sempre un mito di questo sport e avrà per sempre tutta la mia ammirazione, nonostante questa sua strana parentesi....e si è guadagnato ancora di più il mio rispetto per essere stato in grado di reinventarsi ancora una volta e di brillare come solo i veri diamanti sanno fare!
Anche questa storia ci sottolinea l'allora predilezione della WWE a distruggere i miti creati fuori dalla loro federazione, annullandone quasi del tutto il loro status, costringendoli a ricominciare da zero... Ne sa qualcosa anche Booker T, letteralmente demolito come personaggio durante la faida contro The Rock...
Ma quello era il 2001 e quella era una WWE molto diversa da quella odierna che invece inserisce sul sito ufficiale alcuni wrestler che sono sotto contratto con altre federazioni e che introduce nella propria HALL of FAME gente che in WWE ci è passata di striscio ma vere e proprie leggende altrove...
Chissà se un giorno toccherà anche al nostro Diamond Dallas Page!

Per saperne di più sul DDP YOGA vi consiglio di leggere l'intervista che WorldOfWrestling.it ha fatto proprio con DDP (traduzione di Gabriele Sciarratta) e di visitare www.DDPYoga.com ed ordinare uno dei suoi cofanetti DVD come ho già fatto io.
Ah perchè, non lo avevo detto? Sto provando il corso di DDP Yoga in DVD!! E questa vi assicuro che non è una brutta cosa...ma è una bella cosa!!!


Luca Celauro - @lucapoison
www.lucapoisonhallofshame.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se il video inserito all'interno del post non e' funzionante, vi prego di inviarmi una mail . Provvedero' immediatamente alla sostituzione del video. Grazie -